Tatuaggio sopracciglio: perché ne vale davvero la pena

Rispondiamo alle vostre domande sul tatuaggio semi-permanente alle sopracciglia: è doloroso? Come si svolge il trattamento?

A chi di noi non piacerebbe apparire alla grande e con un viso incantevole per 24 ore al giorno? Scommettiamo che, se esistesse una scorciatoia per apparire affascinanti senza subirsi la seccatura di applicare il trucco, vorreste intraprenderla, non è così? 


Eppure, magicamente, quando quella scorciatoia implica un tatuaggio, improvvisamente tutto suona un po’ drastico, giusto?
Che tu possieda o meno dei tatuaggi sul corpo, il tuo cervello dice: “pensaci bene prima di tatuarti nuovamente”.
I tatuaggi non cosmetici sono per la vita, e un tattoo mal riuscito può essere davvero sgradevole. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che le persone abbiano comprensibilmente paura di applicare i tatuaggi sul viso, per timore di potersene pentire in seguito.
Ciò nonostante, se stai prendendo in considerazione il tatuaggio del sopracciglio e ti stai chiedendo se ne valga la pena, ecco cosa devi sapere su questo trattamento di trucco permanente.

Come viene applicato il trucco permanente alle sopracciglia?
Far tatuare le sopracciglia è un ottimo modo per donare forma istantanea e uno stile attraente al tuo viso. Il processo prevede l’utilizzo di una tecnica chiamata micro pigmentazione, nota anche come tatuaggio cosmetico o trucco permanente, in cui una piccola quantità di pigmento, che si differenzia da quello utilizzato nei tatuaggi tradizionali, viene iniettato sotto la cute.
Per via delle tecniche interessate, un tatuaggio per sopracciglia non ha bisogno di assomigliare affatto a un tradizionale tatuaggio. Gli operatori qualificati impiegano un meticoloso e scrupoloso processo di applicazione individuale, per ciascun pelo, per rendere le sopracciglia totalmente naturali. Puoi anche valutare il trattamento di permanent make-up delle sopracciglia 3D, che comprende l’ombreggiatura intorno e tra i singolipeli per ottenere una finitura tridimensionale che è la più realistica ad oggi.
L’aspetto finale è a tuo piacimento. Se desideri semplicemente una bella forma per le tue sopracciglia naturali, puoi optare per un approccio delicato. Oppure ancora potresti preferire sopracciglia più scure e più compatte. Gli strumenti e le tecniche rappresentano un’incredibile varietà, un’operatrice qualificata sarà in grado di aiutarti a raggiungere il risultato desiderato.

In che modo differisce dai tatuaggi standard?
Il pigmento è diverso: i pigmenti per tatuaggi per trucco sono concepiti per degradarsi nel tempo. Ciò significa che non c’è rischio che si verifichi quella sgradevole tonalità blu che si otteneva in passato dai vecchi tatuaggi.
Il tatuaggio coinvolge la parte più superficiale della pelle: un tatuaggio tradizionale viene impiantato nello strato inferiore della pelle, noto come derma. Qui, le cellule sono molto più stabili e il tatuaggio rimarrà in posizione per il resto della tua vita. I tatuaggi cosmetici sono posizionati nello strato superiore della pelle, l’epidermide.
I tatuaggi non sono permanenti: poiché in questo strato le cellule si rigenerano più rapidamente il trucco inizierà a sbiadire. La maggior parte dei tatuaggi per sopracciglia durerà circa 3-5 anni. Dopo cinque anni, svaniranno praticamente per sempre.
Il dolore percepito è molto lieve: tatuare il corpo, a seconda dell’area da trattare, può rivelarsi particolarmente doloroso. Il tatuaggio cosmetico del sopracciglio non lo è affatto.