Quale tipo di extension va meglio per te

Extension ciglia: perché sconsigliamo il metodo fai-da-te se non hai esperienza sul campo? In che modo puoi danneggiare le ciglia?

Uno dei fattori che rende accattivante il mondo delle extension delle ciglia è la sua ricca varietà di dimensioni, materiali e tipologie presenti sul mercato: Ci si può sbizzarrire parecchio con la fantasia! Disporre di un’ampia gamma di ciglia è il modo migliore per personalizzare completamente il lavoro in base alle tue esigenze. Lo sappiamo bene, è un mondo attraente.
Di tecniche Extension Ciglia ne esistono diverse: Nel nostro Centro, la nostra specialità risiede in due tecniche precise: la One-to-One e quella Volume. Nei prossimi articoli descriveremo queste pratiche in modo dettagliato, con tutte le informazioni necessarie per te.

Perché è preferibile evitare il metodo fai-da-te? 
Devi sapere che nel settore dell’estetica della persona nulla è dato al caso o all’improvvisazione. Prima di metter mano ad una zona così delicata del tuo viso, la scelta più saggia sarebbe quella di conoscere a fondo le tue ciglia. Ogni donna è un caso a sé, le ciglia non sono uguali per tutte. Questo vuol dire che a seconda dei casi è più indicato un metodo piuttosto che un altro. 
Per questo motivo ci si affida ad un esperto dell’extension ciglia.
In primo luogo si analizza sempre che tipo di ciglia abbiamo, gli elementi chiave dello studio sono la forma, le dimensioni e il colore. In base a ciò sapremo quali tipi di ciglia applicare, le misure, la quantità, lo consistenza, la tecnica più idonea al nostro viso.

Perché ogni professionista delle ciglia ti sconsiglierà di procedere da sola? 
Il rischio a cui si va incontro non è banalmente quello di avere un risultato antiestetico sul viso.  
La conoscenza di un esperto nei centri estetici specializzati non è circoscritta solo alla maestria e precisione dell’opera (che è già ciò che dovrebbe motivarti nella scelta), ma comprende anche tutto ciò che è utile sapere riguardo la qualità dei materiali impiegati sul campo. L’inesperienza può esporci al rischio di acquistare dei prodotti di basso livello e che non rispettano perfettamente gli standard dermatologici. 

Proteggi i tuoi occhi!
Laddove si vada a contatto con gli occhi, una delle zone più preziose e delicate del corpo, è possibile incorrere in spiacevoli sorprese. Il mercato pullula di colle, ciglia finte e prodotti di bassissima qualità. Perciò, fai attenzione.  
Infine, la precisione con cui una professionista applica determinate tecniche, come la One-to-One o la volume, è frutto di anni e anni di studio e tanta pratica. Sicuramente sei una persona precisa e molto capace, ma se stai pensando di regalarti l’extension alle ciglia, pondera con intelligenza la tua scelta e rivolgiti ad un Centro estetico che fa al caso tuo.