Il metodo one-one

Allungamento Ciglia: Tutto quello che devi sapere sulla tecnica One-to-One.

Il mondo delle extension delle ciglia si identifica proprio per la sua ricca varietà di dimensioni, materiali e tipologie presenti sul mercato: Ci si può sbizzarrire parecchio con la fantasia! Disporre di una gamma di soluzioni e tecniche nel proprio centro estetico è il modo migliore per andare incontro alle esigenze delle clienti. 
Di tecniche Extension Ciglia ne esistono diverse: Nel nostro salone ne utilizziamo due: la tecnica One-to-One e quella Volume. In questo articolo abbiamo deciso di parlare della prima, ossia la One-to-One. 

La tecnica One-to-One nel dettaglio:
Il nome stesso (“una per una”) potrebbe suggerire di che cosa si tratta, infatti lo scopo di questa tecnica è quello di applicare una extension per ogni ciglia naturale. È un lavoro che richiede estrema precisione, condita con una buona dose di pazienza: in media un operatore (o operatrice) impiega almeno 2 ore e mezza per la realizzazione di un impianto. Le tipologie di ciglia che vengono applicate possono essere suddivise in due macro categorie, chiamate seta e visone, le quali si differenziano per il loro grado di opacità (le “seta” sono ciglia più lucide mentre le “visone” più opache). 

Come si svolge il trattamento:
L’operatrice andrà a collocare le ciglia finte al di sopra di quelle naturali, assicurandosi che esse siano abbastanza sviluppate da poter reggere il peso delle extension. Esse vengono collocate a distanza di qualche mm dalla palpebra al fine di non ostacolare il ciclo di vita ciliare e per evitare l’incombenza di reazioni allergiche. 
Le rime ciliari, superiore ed inferiore, vengono isolate, durante la realizzazione dell’impianto, da un patch con lo scopo di evitare che si incollino tra loro. 
L’effetto finale dal metodo One-To-One produce un look totalmente naturale, fedele alla ordinaria curvatura delle ciglia, capace di regalare uno sguardo più attraente.

La cosmesi va ben oltre il ‘vano capriccio’:
Abbiamo avuto modo di constatare che, spesso e volentieri, il mondo dell’estetica viene associato alla pura e frivola vanità; in realtà il più delle volte si rivela parecchio d’aiuto quando contribuisce a regalare alle persone l’aspetto che vogliono, o che talvolta, hanno perduto a seguito di malattie o operazioni.
Infatti le extension possono essere applicate anche a persone le cui ciglia sono andate perse in seguito al trattamento chemioterapico. Per potersi sottoporre all’impianto, però, è necessario che siano trascorsi almeno 6 mesi dal ciclo finale di chemio.