Sopracciglio effetto sfumato

Effetto ombra sulle sopracciglia: tutto quello che devi sapere su questa tipologia di trucco permanente.

Molto probabilmente hai sentito spesso parlare di microblading, la versione più gettonata tra le alternative ai tatuaggi per le sopracciglia. Oggi possiamo godere di effetti fedelmente naturali e realistici in un modo che i tatuaggi cosmetici di prima generazione non hanno mai fatto. Purtroppo il microblading non può accontentare tutti i tipi di pelle, infatti sappiamo come questa pratica sia infatti sconsigliata per le pelli grasse e molto porose: ciò ha fatto sì che venisse sviluppata la tecnica di sfumatura.
Abbiamo visto nei precedenti articoli che il microblading è una tecnica che utilizza una penna super fine (con un fascio di 12-15 micro-lame) per collocare il pigmento sulla pelle. La punta è così fine, infatti, che può creare dei look che sembrano reali. È importante ricordare che questi aghi raggiungono solo gli strati più superficiali della pelle, perciò il metodo si differenzia dai tradizionali tatuaggi cosmetici. Ogni tratto è una piccola incisione, ma non farà male poiché il tuo sopracciglio viene sempre intorpidito prima. I prezzi mutano in base alla location e alla competenza dell’artista. 
SOPRACCIGLIO EFFETTO SFUMATO:
Tale tecnica viene eseguita per ricreare un effetto ombretto, morbido sulle sopracciglia. È ideale per chi ha già delle sopracciglia folte ma vuole dare maggiore definizione alla propria. Tutti i tatuaggi cosmetici si prefiggono di donare maggior definizione e riempimento a sopracciglia rade o totalmente assenti. Il microshading, infatti, impiega un metodo a punteggiatura, ossia vengono eseguiti dei punti ripetitivi di pigmento tra un pelo e l’altro. In tale maniera si delinea gradualmente la forma del sopracciglio, che apparirà più corposo e definito, ottenendo un look make-up morbido e delicato, come quello di un ombretto in polvere.Rispetto al microblading, con questa tecnica si riesce a dare un effetto di profondità più realistico.
CONSIGLI UTILI POST-TRATTAMENTO
Il primo giorno dopo la seduta, pulisci delicatamente le sopracciglia con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua e applica una crema post-trattamento ogni quattro ore. Il secondo giorno, ripeti la procedura tre volte. Nei seguenti cinque giorni, fallo mattina e sera. L’area della fronte potrebbe essere rossa e prudere, quindi cerca di non pianificare grandi eventi.Bisogna evitare la palestra, l’eventuale sudorazione in eccesso intorno alle sopracciglia impedirà la ritenzione dei pigmenti e ciò può causare infezioni.
Ricorda che quando ti affidi all’esperienza di uno specialista, è più raro andare incontro a degli effetti collaterali importanti. L’infezione è più probabile se non si seguono le adeguate procedure post-terapia! Lo Staff del Centro Estetico Musa si prefissa di rimanere costantemente aggiornato per assicurarsi di utilizzare sempre le ultime tecnologie e tecniche innovative. Prima del tuo appuntamento, leggi le recensioni, guarda le immagini dei nostri “prima e dopo” e scegli saggiamente il tuo artista.