Quello che devi sapere sull’epilazione laser

Epilazione Laser: ecco cosa devi sapere prima del tuo appuntamento.

Nel caso in cui stia prendendo in considerazione di affidarti all’epilazione laser, è importante analizzare vari aspetti prima della tua seduta. Sono smisurate le opzioni disponibili per la depilazione, dalla ceretta alle creme depilatorie passando per la classica lametta. Tuttavia uno degli approcci più efficaci e permanenti per sbarazzarsi dei peli rimane il metodo del laser.
È proprio il risultato finale che, oltre alla terminologia della parola stessa, differenzia l’epilazione dalla classica depilazione. La depilazione, infatti, è quella pratica rapida ed indolore impiegata per rimuovere solo la parte di pelo che emerge dalla cute. L’epilazione invece agisce più in profondità, avendo come scopo principale quello di rimuovere il bulbo pilifero.
I risultati sono visibili sin da subito o richiedono del tempo?
Come abbiamo visto in altri articoli, non sono pochi i trattamenti che richiedono tempo e pazienza prima di scorgere dei risultati completi; l’epilazione laser è uno di questi, infatti sono necessarie circa due o tre settimane dopo il primo trattamento per notare i primi cambiamenti, e 8-12 trattamenti per beneficiare del risultato finale. Un’altra cosa molto importante è la regolarità con cui si fissano gli appuntamenti, perché i follicoli piliferi si comportano in maniera diversa a seconda della loro fase di crescita. 
L’effetto di calore del laser permane nella tua pelle per circa un giorno, perciò è preferibile evitare docce bollenti, la palestra o la sauna. Tutto ciò è pensato appositamente per evitare che i batteri possono intaccare la pelle proprio in un momento in cui è più vulnerabile del solito. Anche l’esposizione al sole potrebbe essere controproducente se hai da poco concluso con il tuo appuntamento di epilazione. Se la tua pelle è già abbronzata, sarà necessario attendere un po’ di tempo che essa svanisca prima di poter fissare il trattamento. 
Quali sono i benefici dell’epilazione laser?L’epilazione laser ha più di un vantaggio: ad esempio, può aiutarci a combattere i peli incarniti, e non risulta irritante per la pelle a differenza della classica ceretta. Oltre a far risultare la pelle più chiara, liscia e a ridurre permanentemente la crescita dei peli, fa in modo che il pelo cresca correttamente evitando di incarnirsi, fino a che non viene eliminato dal trattamento.