Parte 1 Problemi personali che possono essere superati con il trucco permanente

Addio a cicatrici sgradevoli e sopracciglia rade grazie al trucco permanente.

Il trucco permanente è una tendenza in rapida crescita a livello mondiale, e anche in Italia il fenomeno attira a sé sempre più donne. Inizialmente nato come un trattamento abbastanza di nicchia e sconosciuto fino ad alcuni anni fa, ora ci sono migliaia di saloni che operano in tutto il paese e tantissime persone che hanno già realizzato un tatuaggio cosmetico.
benefici del trucco permanente per la maggior parte di noi sono oramai noti: meno tempo trascorso davanti allo specchio, meno soldi spesi al banco cosmetici e, non ultimo per importanza, il privilegio di potersi svegliare con un viso pulito e sistemato. 
Non sorprende che così tante donne stiano optando per il trucco permanente per migliorare e semplificare la propria vita.
Oltre ai benefici generali che tutti possiamo aspettarci dai nostri trattamenti, sapevi che il permanent make-up può essere applicato per trattare e gestire tutta una serie di problemi personali? 
Sebbene non sia affatto un trattamento medico, l’uso corretto e intelligente di tattoo per sopracciglia, eyeliner e labbra, così come altri trattamenti cosmetici, può effettivamente risolvere alcuni problemi personali che ci imbarazzano.

Coprire le cicatrici sgradevoli con l’aiuto del trucco semi-permanente.
Il pensiero di sottoporsi a un tatuaggio cosmetico per trattare un problema personale potrebbe sembrare un po’ drastico, ma in realtà è uno dei modi più indolori, semplici ed efficaci per contenere i sintomi di una serie di problemi: ad esempio, quando si subisce una lesione che segna la pelle molto in profondità, si può perdere il colore o il “pigmento” della pelle. Ciò può essere determinato da morsi di cane, ustioni, patologie della pelle o procedure mediche scorrette. 
Il tessuto cicatriziale che ne deriva può creare una sgradevole zona bianca, che può influire negativamente sull’autostima delle persone, facendole sentire a disagio con sé stesse.
Adoperando tecniche di trucco permanenti, quest’area può essere efficacemente rinnovata, 
ri-pigmentando la pelle della persona. Fintantoché la cicatrice è completamente guarita, non è più rosa ed è tutto sommato liscia e piatta, il tatuaggio cosmetico può essere impiegato per nascondere completamente la cicatrice. Anche se questo trattamento a volte può richiedere diverse sessioni per essere davvero efficace, i risultati finali di solito hanno molto successo.


Avere sopracciglia rade toglie al tuo viso più di quanto pensi.
L’Alopecia Areata Universale è una delle cause più comuni di perdita di capelli negli uomini e nelle donne di tutto il mondo. La calvizie spesso può essere mascherata con diverse acconciature, parrucche e altre tecniche. Tuttavia, quando si perdono i peli dalle sopracciglia e dalle ciglia, risulta più complicato ovviare al problema. 
Gli occhi assumono un aspetto “spento”, e la mancanza di sopracciglia ci priva di tutta una serie di normali espressioni facciali. Per fortuna, il trucco permanente per sopracciglia e i trattamenti eyeliner possono fornire una brillante soluzione a questo problema.
Un buon operatore di trucco permanente può lavorare con te per creare sopracciglia eleganti e naturali, tenendo genuinamente conto della forma naturale delle tue sopracciglia, per una finitura davvero splendida. L’eyeliner può essere applicato per accentuare il contorno occhi quando le ciglia si assottigliano o scompaiono, contribuendo a ravvivare la tua espressione e a riportare brillantezza al tuo viso.