Laminazione alle ciglia vs l’extension

In che modo la tecnica di laminazione ciglia si differenzia dall’extension. 

Abbiamo ampiamente discusso negli articoli precedenti sulle migliori tecniche per l’extension alle ciglia. Oggi andremo ad analizzare in che modo l’allungamento-ciglia si differenzia dalla laminazione, e condivideremo con voi il motivo per cui quest’ultima ha attratto e incuriosito tantissime donne negli ultimi anni.
Un’idea a stelle e strisce
La laminazione ciglia (o lash lift) è una tecnica che approda in Italia direttamente dagli Stati Uniti, e che ultimamente si è aggiudicata una buona fetta di clienti soddisfatte in tutto il mondo. Viene confusa spesso con la “permanente alle ciglia”, tecnica tradizionale che prevede il semplice arricciamento delle ciglia. La laminazione, invece, è capace di far assumere loro un aspetto completamente rinvigorito grazie alla particolarità della procedura.

Come si svolge il trattamento?
Attraverso l’Impiego di specifici componenti naturali come la cheratina, che consente di scegliere anche il livello di curvatura da eseguire, le ciglia acquisiscono spessore e corpo, con un effetto capace di permanere nel tempo per circa 6-8 settimane.


Come prima cosa, l’operatrice avrà igienizzato le mani e gli strumenti da lavoro. Nella fase di preparazione viene pulita tutta l’area circostante dell’occhio. In seguito, viene determinata la curvatura ciliare attraverso un apposito bigodino, di diverse dimensioni a seconda della naturale lunghezza delle ciglia. Viene successivamente applicata una lozione fissante.
Dopo aver lasciato scorrere il tempo di esposizione necessario, il bigodino viene rimosso. È molto importante rispettare questi tempi per ottenere l’effetto desiderato. Come opzione, è possibile integrare anche la tinta, in modo da poter offrire alla cliente la colorazione desiderata.

In che modo posso sapere se la pratica va bene per me?
La laminazione non genera alcun tipo di controindicazione ma non è consigliata per le clienti in stato di gravidanza, in fase di allattamento o in caso di presenza di patologie oculari. 
Non ci stancheremo mai di raccomandare la scelta di un centro specializzato che impiega le tecniche più all’avanguardia e i migliori prodotti, come in questo caso, la cheratina. Non è consigliato usufruire dei prodotti contenenti una bassa percentuale dell’elemento. Dovete sapere che è proprio questa sostanza a donare spessore alle vostre ciglia, proteggendole dai raggi solari e offrendo loro un robusto nutrimento.