Benefici e modalità di utilizzo di una maschera facciale

Benefici e modalità di applicazione di una maschera purificante viso

Sai con quale regolarità applicare una maschera per la pulizia del tuo viso? Oggi vedremo come purificare la cute facciale comodamente da casa e con quale frequenza farlo, assieme alla formula adeguata per trattare i problemi della pelle. Scopri come purificare il tuo viso nel modo giusto.
I vantaggi delle maschere purificanti per il tuo viso.
Sono numerosi i benefici dati dal regolare uso di maschere facciali, indipendentemente dal tipo di pelle. I vantaggi della maschera facciale dipendono esclusivamente dalla formula scelta. Ad esempio, i benefici della maschera di argilla saranno diversi da quelli derivati dalla maschera al collagene. A seconda della composizione scelta, la maschera può:
Affinare i pori
Migliorare la consistenza della pelle

Assorbire l’olio in eccesso e le impurità
Lubrificare la pelle secca
Ridurre al minimo l’aspetto delle linee superficiali e delle rughe
Ammorbidire e levigare la pelle
Rimuovere le impurità dai pori
Donare una nuova luminosità alla pelle
Preservare dal logoramento della cute
Incrementare l’elasticità 
Rassodare
Alleviare il gonfiore sotto gli occhi 

Modalità di applicazione più efficaci.
Non è necessario farsi una doccia completa prima di una maschera, tuttavia dovresti sempre curarti di pulire la pelle prima del trattamento, al fine di ottenere i migliori risultati. Puoi anche applicare il tonico per aiutare la formula a penetrare in modo più efficace.
A seguito del trattamento, una volta che la maschera è pronta per essere rimossa, risciacquare bene il viso con acqua calda. È possibile proseguire con il toner, se lo si preferisce, oppure con una crema idratante.

Il troppo guasta: qual è la quantità di prodotto più adeguata?
Molte persone tendono a impiegare pesantemente il prodotto, ma questo è controproducente. Uno strato sottile è più che sufficiente per far funzionare la maschera.
Per quanto tempo devo lasciare agire la maschera?
È fondamentale basarsi sulle indicazioni presenti nella confezione, perché alcune maschere hanno principi attivi che dovrebbero stare a contatto con la pelle solo per un certo periodo di tempo (come zolfo o argilla caolino). 
Solitamente, queste maschere vengono lasciate agire per 10-15 minuti per poter trarre tutti i benefici dai componenti, ad ogni modo è bene seguire le istruzioni per l’uso, poiché ci sono molte maschere che richiedono dinamiche e tempistiche differenti.
Come ad esempio le maschere per il trattamento notturno. Quelle di questa tipologia sono spesso lenitive, idratanti e rigeneranti. In questo specifico caso, applicare maschere di natura differente, senza prima accertarsi delle loro modalità di utilizzo, può comportare un’irritazione cutanea e la relativa disidratazione.